Lo stile di vita che ci viene ormai imposto in questi anni comporta ritmi sempre più veloci. Viviamo lavorando oltre quanto il nostro organismo sopporterebbe, mangiamo spesso fuori casa, utilizziamo molti prodotti mono uso e altrettanto spesso, questi contenitori sono di materiale non riciclabile. Noi come produttori di cosmetici eco-bio abbiamo fatto una scelta importante sul packaging, utilizzando quanto più possibile materiali riciclabili quale l'alluminio, il vetro e la carta di natura organica. Il riciclaggio di una tonnellata di alluminio evita l'emissione di 9 tonnellate di CO2 nell'atmosfera. Un importo equivalente a percorrere 40.000 km in auto L'alluminio è riciclabile al 100%. Il 70% dell'alluminio artificiale è ancora in uso. È durevole, leggero ed efficiente. Uno dei minerali più abbondanti sulla terra. L'alluminio pesa solo un decimo del peso del vetro ed è più resistente. della plastica . Il riciclaggio dell'alluminio è un processo importante per risparmiare risorse
è un metallo che non perde le sue proprietà quando viene fuso per essere riutilizzato, quindi può essere riutilizzato indefinitamente. Noi abbiamo scelto quello ad uso alimentare che ha al suo interno un film edibile con lo scopo di impedire il contatto con il materiale esterno e preservarne le qualità.
Un altro sistema eco bio-sostenibile è l’uso nelle nostre linee cosmetiche in
REFILL
infatti è possibile acquistare un prodotto e al suo termine, invece di buttare la confezione è possibile riempirla nuovamente con l'apposito REFILL della stessa referenza, potendola persino sterilizzare con l'apposito igienizzante.
In Bio's, rispettiamo i principi fondamentali del riciclo, abbiamo fatto questa scelta anche come stile di vita. Preferendo di confezionare alcuni prodotti in bottiglie di alluminio, altre in vetro persino gli stessi astucci che compongono il packaging secondario, provengono dal recupero di scarti alimentari di natura biologica che si possono piantare perché contengono delle semenze di piante aromatiche e far diventare concime organico piantando la scatola stessa nel terreno.
Speriamo di averti convinto ad unirti a noi per proteggere l'ambiente, gli animali e noi stessi! BIO'S TEAM