BUON COMPLEANNO BIO'S

January 30, 2018

 

Era esattamente il 02 Gennaio del 2017, quando un po' per gioco (incoscienza, ingenuità, follia, aspirazione...) e un po' per la necessità di realizzare un prodotto cosmetico per conto dell'azienda di famiglia, incontro il "Sig." ECO BIO. Ne avevo sentito parlare per così tanto tempo da mio padre, appassionato di cosmesi naturale e di chimica in generale, che l'incontro/scontro avvenuto quel giorno del freddo Gennaio scorso mi ha riportato alla mente tante nozioni sentite ma mai ascoltate.

Quindi avendo qualcuno a cui chiedere in famiglia, penserete voi, è stato facile approcciarsi alla produzione di una linea cosmetica biologica?

No, per nulla! Perchè ero ostinata a credere che fosse per una cerchia di persone non affini a me, io così distratta dalle regole, irriverente del tempo, nomade in cerca del posto giusto e affamata di vita, in fuga tra Orvieto e Montefiascone. Se non che, esponendo il mio progetto alla mia amica Laura, vengo immersa ed affascinata dalla sua spiegazione, semplice e sincera, di quanto vivere nel rispetto dell'ambiente e usare quanto più possibile prodotti di natura vegetale, possano cambiare la nostra vita e quella del nostro pianeta.

Già, perchè detto da papà era una paranoia, ma detto da un'amica...

E così, iniziarono i 365 giorni più lunghi della mia vita, una media di 20 ore al giorno fatte di studio, ricerca, fame di sapere, tutto il possibile per iniziare a produrre cosmetici biologici.

 

19/01/2017 nasce il nome ed il logo di BIO'S, grazie a Christian, compagno di vita e di lavoro. Quindi ora si doveva creare un sito internet, cataloghi, brochure, biglietti da visita, carta intestata... Abbiamo fatto tutto da soli e insieme.

 

08/03/2017 nasce il team di collaborazione: io, Laura e Georgiana ci occupiamo del marketing, Marianna si occupa della produzione, Christian dello sviluppo del sito e del merchandising.

 

17/05/2017 siamo pronti e iniziamo a distribuire la linea capelli e la linea baby nei negozi più vicini a noi, Blife e Arvalia sono i primi a comprendere l'importanza ed il valore di una linea artigianale del posto.

 

19/0