BUON COMPLEANNO BIO'S

January 30, 2018

 

Era esattamente il 02 Gennaio del 2017, quando un po' per gioco (incoscienza, ingenuità, follia, aspirazione...) e un po' per la necessità di realizzare un prodotto cosmetico per conto dell'azienda di famiglia, incontro il "Sig." ECO BIO. Ne avevo sentito parlare per così tanto tempo da mio padre, appassionato di cosmesi naturale e di chimica in generale, che l'incontro/scontro avvenuto quel giorno del freddo Gennaio scorso mi ha riportato alla mente tante nozioni sentite ma mai ascoltate.

Quindi avendo qualcuno a cui chiedere in famiglia, penserete voi, è stato facile approcciarsi alla produzione di una linea cosmetica biologica?

No, per nulla! Perchè ero ostinata a credere che fosse per una cerchia di persone non affini a me, io così distratta dalle regole, irriverente del tempo, nomade in cerca del posto giusto e affamata di vita, in fuga tra Orvieto e Montefiascone. Se non che, esponendo il mio progetto alla mia amica Laura, vengo immersa ed affascinata dalla sua spiegazione, semplice e sincera, di quanto vivere nel rispetto dell'ambiente e usare quanto più possibile prodotti di natura vegetale, possano cambiare la nostra vita e quella del nostro pianeta.

Già, perchè detto da papà era una paranoia, ma detto da un'amica...

E così, iniziarono i 365 giorni più lunghi della mia vita, una media di 20 ore al giorno fatte di studio, ricerca, fame di sapere, tutto il possibile per iniziare a produrre cosmetici biologici.

 

19/01/2017 nasce il nome ed il logo di BIO'S, grazie a Christian, compagno di vita e di lavoro. Quindi ora si doveva creare un sito internet, cataloghi, brochure, biglietti da visita, carta intestata... Abbiamo fatto tutto da soli e insieme.

 

08/03/2017 nasce il team di collaborazione: io, Laura e Georgiana ci occupiamo del marketing, Marianna si occupa della produzione, Christian dello sviluppo del sito e del merchandising.

 

17/05/2017 siamo pronti e iniziamo a distribuire la linea capelli e la linea baby nei negozi più vicini a noi, Blife e Arvalia sono i primi a comprendere l'importanza ed il valore di una linea artigianale del posto.

 

19/05/2017 ricordo bene quel giorno, ero seduta su di un bancale fuori dal laboratorio, ascoltai un paio di messaggi vocali da parte di Lavinia, primissimo on-line store che, senza conoscerci, ci racconta di aver provato i nostri prodotti e di averli trovati straordinari, anche sulla cute del suo Tiziano che soffre di sensibilità cutanee.

Piansi, piansi molto, correvo e piangevo dalla gioia! I nostri sforzi non erano stati vani, il nostro lavoro ed il nostro progetto si muovevano, e si muovevano velocemente, in poco tempo e grazie al gruppo Facebook di Elisa, abbiamo raggiunto molti altri rivenditori: Scrigno bio, Cosmesi Naturae, Angelica Nour, Bellaecobio, Mondo Ecobio, Primo Bio, Naturomania e molti altri... non me ne voglia nessuno se ho dimenticato qualche nome perchè tanto siete nel mio cuore.

 

10/08/2017 quando tutti erano in vacanza, noi lavoravamo e una sera un commento, scritto sempre su Facebook, da parte di Incoronata mi da modo di scambiare qualche parola con lei e qualche messaggio. Mi innamoro di lei e del suo entusiamo in due minuti; da lì a qualche giorno inizia una collaborazione importante perchè ricca di persone che amo quanto lei: Elena, Mina, Valeria e Marcello, ma soprattutto molte donne, sì DONNE! Capaci di reinventarsi ogni giorno... così che, quando ci rubano le materie prime (o il laboratorio con il quale collaboriamo decide per qualche motivo personale che non valeva più la pena affiancarci) queste DONNE mi hanno circondato di amore e affetto, hanno rischiato di ricevere tardi la merce, di non avere i tappi o di avere le confezioni diverse dalle originali e, cosa più importante, che mentre cercavamo un nuovo laboratorio, i prodotti perdessero stabilità, fossero diversi dal solito, insomma un vero problema, affrontato con il coraggio delle DONNE.

 

L'estate finisce e io inizio a seguire alcuni gruppi Facebook con tematiche della cura dei capelli... mi si apre un mondo! Ogni Riccio Un Biocapriccio, Official Progetto Rapunzel Italia, Cosmesi Naturae, Scintilla Bio, Biolandia, Le Blogger siamo Noi, Vanity Space, Il salotto di Nour, Mondoecobio, We Are addicted to Bio e molti altri: qui, oltre a conoscere le Admin, con cui nasce un rapporto che con alcune di loro va oltre la passione e sconfina nell'amicizia, posso leggere i commenti delle blogger conosciute e di molte persone che hanno acquistato i nostri prodotti o li hanno provati, e posso capire cosa ne pensano. E sempre qui nascono rapporti umani, sani di amicizia e rispetto, il mondo di BIO'S non è fatto di produzione e di clienti, è fatto di amiche e amici che usano i prodotti BIO'S.

Grazie a Rossella, Lavinia, Silvia, Elena, Elisabetta, Giulia, Valeria abbiamo potuto realizzare promozioni con i rispettivi gruppi e dare l'occasione a voi di provare le nostre creazioni e a noi di emergere e conquistarvi.

Sono nate sempre così altre collaborazioni importanti, come con Khalsa Veda, Altrostile, Menta e Rosmarino, La Maison du savon de Marseille e molti altri punti vendita.

 

19/01/2018 un anno dopo abbiamo un nuovo laboratorio, fatto di due DONNE straordinarie che sono Francesca e Matilde. Hanno lavorato incessantemente per rifare tutta la produzione per oltre 50 referenze, migliorato tutti gli INCI, dato il cuore, l'anima e lo studio per ottenere in ogni grammo solo il meglio della lavorazione artigianale, non hanno badato a spese e hanno scelto per noi, con noi, solo il MEGLIO.

 

Da qui insieme a voi, festeggiamo il nostro,VOSTRO compleanno.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Bio cosmesi artigianale

February 19, 2017

1/1
Please reload

Post recenti

October 12, 2019

January 30, 2018

January 30, 2018

September 22, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag