Solari BIO'S

April 21, 2017

Finalmente manca poco all'arrivo della bella stagione, quindi passeremo le giornate all'aria aperta e a prendere il sole.
Come prima cosa, sfatiamo un mito: il sole, se preso nella giusta misura, fa bene alla pelle. E questo lo dicono sia medici che scienziati.E’ vero che i raggi provocano il photoaging, ma è altrettanto vero che apportano anche benefici notevoli. Il sole, com’è sappiamo, favorisce la sintesi di vitamina D, indispensabile per fissare il calcio alle ossa. Inoltre stimola la produzione di endorfine antidepressive, Che fanno bene all’umore. 


Ma rimane fondamentale e necessario proteggere la nostra pelle dai raggi del sole.
A questo punto è necessario spendere due parole sui filtri delle creme solari. Si dividono in due tipi: filtri fisici e filtri chimici. Vediamo come funzionano:
- i filtri solari fisici funzionano proprio come se fossero uno specchio: semplicemente, riflettono i raggi solari e proteggono la pelle in maniera meccanica; nella composizione inci li troverete indicati come titanium dioxide (biossido di titanio) e zinc oxide (ossido di zinco);
- i filtri solari chimici, invece, non riflettono i raggi ma li assorbono e li trasformano, rendendoli innocui per la pelle. I filtri chimici sono tuttora oggetto di studio per quanto riguarda i rischi per la salute e per l'ambiente; quindi ci soffermiamo sul fatto che sono potenzialmente allergizzanti e che non sono assolutamente ecocompatibili poiché provocano notevoli danni ambientali all'ecosistema marino.
Quindi scegliere solari come quelli di Bio's, Senza filtri chimici, certificati è sicuri... è un gesto di protezione per noi e per l'ambienteche ci circonda. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Bio cosmesi artigianale

February 19, 2017

1/1
Please reload

Post recenti

October 12, 2019

January 30, 2018

January 30, 2018

September 22, 2017

Please reload

Archivio