Caduta capelli, prova con la lavanda il timo e ...

April 12, 2017

Quando la ricrescita dei capelli comincia a rallentare e si comincia a temere per la caduta dei capelli. E' un aspetto che preoccupa moltissime persone, anche molto giovani,specialmente tra gli uomini, che di punto in bianco vengono assaliti dall’angoscia della calvizie.

In realtà la caduta è un processo naturale, vita e morte del capello. Fintanto che il rapporto tra i capelli in fase di crescita e quelli prossimi alla caduta rimane stabile non ci sono problemi. Se però cominciano a cadere più capelli di quanti ne ricrescono è il caso di prendere la questione in esame.

La natura ci viene in soccorso con alcuni rimedi naturali, le erbe officinali, da sempre sono un'ottimo toccasana per la nostra salute.

Stress, una cattiva e inadeguata alimentazione, l’inquinamento e lo smog. Oppure può dipendere da cause strutturali, come il fattore genetico o una malattia della cute o dei capelli, queste sono le cause maggiori della perdita di capelli

Se  vuoi preparare una lozione rinforzante, sfrutta le proprietà della lavanda e del  timo. Mescola accuratamente 2 gocce di olio essenziale di timo bianco (Thymus serpyllum) , 3 di lavanda vera, mezzo cucchiaino di olio di jojoba e 4 cucchiaini di olio di ricino. Applica il preparato sul cuoio capelluto massaggiando per cinque minuti, quindi avvolgi i capelli in un asciugamano tiepido per mezz’ora. Fai la stessa cosa tutte le sere e già dopo qualche settimana inizierai a notare i primi risultati.

Usa lo shampoo naturale biologico di BIO'S per completare il trattamento.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Bio cosmesi artigianale

February 19, 2017

1/1
Please reload

Post recenti

October 12, 2019

January 30, 2018

January 30, 2018

September 22, 2017

Please reload

Archivio