Prodotto concentrato: Perchè?

March 6, 2017

I cosmetici concentrati sono l’ideale per chi cerca una scelta consapevole e amica dell’ambiente. Le nuove formule nate nei nostri laboratori sono sempre più orientate ad ottenere lavaggi con dosaggi minori, che permettono di risparmiare acqua e materiali utilizzati per il packaging. I prodotti concentrati, inoltre, rendono più sostenibili anche i trasporti: il numero di flaconi presenti in un camion sarà maggiore, e quindi il numero dei viaggi sarà minore, con un abbattimento nel consumi di benzina e nelle emissioni nell’ambiente.

Il metodo più semplice, dunque, è di usare prodotti concentrati che permettano di regolare correttamente il quantitativo di utilizzo, ad esempio ti basteranno poche gocce per ottenere il risultato desiderato. A causa della fretta giornaliera e di un po’ di disattenzione si tende spesso ad utilizzare più prodotti del dovuto: un danno per l’ambiente e per il portafoglio che si può facilmente evitare.

Puoi fare delle prove per verificare la giusta diluizione, utilizzando un misuratore o semplicemente calcolando l'aggiunta di acqua con la formula 1 a 2 o in alcuni casi anche 1 a 3.

Ognuno di noi ha esigenze del tutto diverse da altri, basate sul pH fisiologico, da sensibilizzazioni o quantità di sebo, quindi consigliamo di provare più volte, fino a trovare il proprio risultato ottimale.

 

 

 



Per chi si approccia al mondo BIO, passando dall'uso di prodotti commerciali che contengono siliconi o altri elementi chimici, il processo di detersione può avere bisogni di maggiori tentativi, in quanto l'effetto disintossicante della pelle o dei capelli da materie sintetiche, potrebbe, prevedere inizialmente degli effetti poco soddisfacenti, per poi ritrovare tutta la naturalità e la bellezza di avere una pelle o i capelli sani come quella dei bambini.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Bio cosmesi artigianale

February 19, 2017

1/1
Please reload

Post recenti

October 12, 2019

January 30, 2018

January 30, 2018