Dermatite seborroica

Acqua termale e Dermatite seborroica.
 
Che cos'è la Dermatite seborroica e come combatterla.
La dermatite seborroica è caratterizzata da un’accelerata moltiplicazione delle cellule della pelle, che si unisce ad un’elevata attività delle ghiandole sebacee. I fattori scatenanti di questa patologia sono diversi: predisposizione genetica, anomalie del sistema immunitario a livello della cute, fattori ambientali, come smog e umidità, condizioni ormonali, depressione, stress, malnutrizione.

Con l'arrivo dell'autunno si ripresentano alcune patologie e disturbi della pelle. Tutto ciò che durante l'estate abbiamo tenuto a bada con il sole, il mare ed il calore,sfiorisce con l'arrivo di  questa stagione critica.

Infatti l’azione antisettica del sole combinata a quella dell’acqua di mare portava benefici alla pelle in quanto “asciugavano” il derma molto grasso e stimolavano la produzione di serotonina, ormone che gioca un ruolo importante nella diminuzione dello stress, uno dei fattori che aggravano la dermatite.

 

DERMATITE SEBORROICA

 

Il repentino cambiamento climatico che porta vento, freddo e umidità, tipici di questa stagione, mettono in crisi la pelle, che  seccandosi più facilmente, ripresente i sintomi dell’irritazione cutanea: rossore, squame secche e prurito.

 

L'acqua termale è un vero alleato!
Pur non essendo una cura definitiva, l’esposizione della pelle all’acqua sulfurea, oltre ad avere un’azione anti-micotica e anti-infiammatoria, rieduca la cute a essere meno ospitale per il fungo e quindi da un vantaggio persistente, riducendo il prurito e la desquamazione della cute.
 
Sarà sufficiente trattare la cute con acqua termale ipertermale di Bio's .
 
 Insomma che si tratti di bellezza o di benessere della nostra pelle, non abbiamo più scuse!
AQVA di Bio's THERMAL è la linea cosmetica che dovremmo avere tutti, grandi e piccini.
Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Bio cosmesi artigianale

February 19, 2017

1/1
Please reload

Post recenti

October 12, 2019

January 30, 2018

January 30, 2018