Cerca
  • Danya Dimita

Untitled

Aggiornato il: ago 21

OLIO LAVANTE VISO, CORPO E CAPELLI DI BIO'S Cari lettori, è da un po' di tempo che mi sto approcciando sempre più ai prodotti naturali con caratteristiche tali da renderli "multiuso". Ho utilizzato maschere viso impiegabili anche come creme, mousse detergenti adatte al viso e capelli, scrub corpo sufficientemente cremosi e delicati da essere utilizzati anche per il viso.  Non potevo, quindi, farmi mancare questa bella "chicca" di Bio's: l'Olio Lavante per Viso, Corpo e Capelli. L'Olio Lavante fa parte della linea Aqua, linea caratterizzata dalla presenza dell'Acqua Termale nei suoi cosmetici.  〰〰L'ACQUA TERMALE DELLA LINEA "AQUA"〰〰 L'Acqua termale presente nell'Olio lavante, come nelle altre referenze della linea, è quella proveniente dalle sorgenti di Viterbo, prelevata dalla fonte ad una temperatura superiore ai 65°. Un'acqua particolarmente ricca di zolfo, indicata per curare diverse patologie dermatologiche (dalla psoriasi alla dermatite fino ad arrivare all'acne). I minerali presenti nell'acqua termale sono in grado di riequilibrare il PH della pelle, idratandola in profondità e, al contempo, proteggerla dagli agenti atmosferici.



Olio lavante Bio’s è indicato per detergere delicatamente viso, corpo e capelli. Contiene la già citata Acqua termale (ovviamente al primo posto dell'INCI), l'Aloe Vera lenitiva ed idratante, l'Estratto di Avena con funzione protettiva e lenitiva ed un mix di oli pregiati. Tra i quali spiccano:  🍃Olio di Babassu protettivo e riequilibrante; 🍃Olio di Acai emolliente ed antiossidante; 🍃Olio di Riso ricco di vitamina E, emolliente e protettivo. Mi piace molto la formulazione del prodotto, un complesso di materie prime con caratteristiche adatte a lenire e idratare in profondità, anche le pelli più stressate.


INCI: Aqua, Ammonium Coco-sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Powder*, Euterpe oleracea fruit oil*, Orbignya Oleifera Seed Oil*, Avena Sativa Kernel Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Oryza Sativa Bran Oil*, Sodium Chloride, Myristyl Lactate, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate


, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Parfum. *da agricoltura biologica Il prodotto si presenta all'interno di un bellissimo contenitore di alluminio contente 250 ml di prodotto al costo di circa 16,50 €. In più Bio's ha pensato anche a realizzare un refill del prodotto, una ricarica da 500 ml al costo di circa 28,90 €.   LA MIA ESPERIENZA  Come vi dicevo all'inizio del post, l'Olio lavante è un prodotto che può essere utilizzato in diverse modalità che ho, ovviamente, provato.


-Per il Viso-  Utilizzo quotidianamente l'Olio lavante la mattina per la detersione prima di applicare i vari prodotti della mia skincare. Ho portato il prodotto in vacanza con me, e mi è stato molto utile per rimuovere il filtro solare dal viso.  Il tutto in maniera delicata, considerando anche che la pelle era resa più delicata dall'esposizione al sole. Su Instagram ho pubblicato un breve video in cui vi mostro la mia abituale  l'applicazione dell'Olio lavante (ecco il link al video).


Non fatevi confondere dal nome (Olio lavante) perché in realtà la texture del prodotto potremo dire che è un incrocio tra un siero e un gel. Come potete vedere dalla foto. Può essere applicato sia su viso bagnato che asciutto con lievi massaggi circolari e risciacquato con acqua e, se vi piace di più, con l'ausilio di una pratica spugna di mare (come faccio io). -Per il Corpo- Perfetto sotto la doccia, perché delicato sulla pelle. Fa pochissima schiuma. A me piace applicare l'Olio su di una spugna inumidita e quindi procedere a massaggiarlo sul corpo per poi risciacquare. Mi è stato di aiuto anche in questo caso per rimuovere il filtro solare applicato per l'esposizione. Deterge bene ma delicatamente.




-Per i Capelli- Promosso a pieno anche per l'utilizzo sui capelli, sia da me che da mio marito, che tra l'altro soffre di psoriasi e ha quindi una cute particolarmente delicata. Olio lavante va utilizzato come un normale shampoo, sui capelli bagnati. La prima applicazione fa pochissima schiuma ma con la seconda si forma una discreta schiuma che lava bene portando via lo sporco dai capelli. Lascia un delicato profumo, fresco, che non permane con l'asciugatura.  Che dire, cari lettori, è un prodotto che mi incuriosiva da un po' e grazie a Bio's ho avuto modo di provare con molta soddisfazione. Sto amando tutte le sue modalità di utilizzo in particolare quella per i capelli e viso. Vi lascio qui il link diretto all'Olio Lavante.

https://cosmesibioenatura.blogspot.com/2020/08/cosmesi-naturale-olio-lavante-viso.html?m=1&fbclid=IwAR1X5q3SRKCnRNhO766nKuXylrNzbqVqeyfA5Wsjyk8JEVnkLmmP-1ECkPU


5 visualizzazioni

BIO'S di Daniela Dimita

Produzione artigianale cosmetica biologica

Via Tartarola, 83/A

01027 Montefiascone (VT) Italia

TEL: 0761 094074

P.IVA: 01512490556

info@eco-bios.com

  • Facebook
  • Instagram